2018 "Anno Nazionale dell'Enogastronomia"... Pronta a nuove avventure!




L’anno 2018 è stato proclamato dai ministri Franceschini e Martina «Anno Nazionale dell’Enogastronomia» . Manifestazioni, eventi ed iniziative legate alle tradizioni enogastronomiche italiane che hanno avuto inizio dal primo gennaio.

Si vuole puntare sulla valorizzazione della dieta mediterranea e dei luoghi, culturali, storici e paesaggi rurali che caratterizzano il nostro fantastico Paese e come essi siano profondamente legati gli uni a gli altri.

Lo stretto legame tra cibo, arte e paesaggio sarà proprio il cuore di tale iniziativa, rilancio turistico a tutto tondo dell’Italia e della sua forte identità.

Un continuum del progetto iniziato con l’EXPO di Milano, ma con la differenza che ora è su larga scala, sul territorio e che abbraccia l’intero paese.

Ogni regione italiana è orgogliosa di mostrare tutte le sue bellezze e qualità enogastronomiche.

Architetto On The Road grazie a tale iniziativa mette in risalto la Toscana luogo a cui è profondamente legata, una regione caratterizzata dalle dolci e verdeggianti colline che contornano luoghi storici e patrimoni culturali unici al mondo. Un percorso artistico , la sua bellezza paesaggistica, il percorso enogastronomico, la sua storia e architettura rendono questo piccolo angolo del mondo unico nel suo genere.

Architetto On The Road tocca questi punti molto importanti attraverso una scelta architettonica singolare «Le Cattedrali del Vino» cantine che producono vino.

Un progetto «Vini-Architettonico» nato negli anni 90 dove ogni cantina è stata progettata da grandi architetti che hanno dato un’attenzione particolare non solo alla funzionalità del processo di vinificazione, alla bellezza architettonica e artistica, ove possa sposarsi perfettamente in un ambiente e in un paesaggio delicato, unico al mondo dove l’architettura sia un unicum con il paesaggio ed esalti il vino prodotto .

Architetto On The Road affronterà questo viaggio enogastronomico tra arte e ambiente esaltando questi temi fondamentali con la caparbietà di una donna in dolce attesa e con la dimostrazione che ogni donna possa vivere ogni suo cambiamento fisico ed emozionale con serenità e forza portando avanti il suo lavoro e la sua passione dove non si vogliano avere o accettare compromessi: il lavoro e la maternità.

Un architetto, una donna e una futura bimba che con la semplicità di linguaggio destinata ad un pubblico ampio, ci portano in un viaggio tra il vino, la natura e l’architettura, un perfetto connubio tra la semplicità, ambiente, arte ed enogastronomia.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
Iscriviti alla nostra Newsletter
About Me
Architetto, forse da sempre…
Nata a Roma
Dopo aver studiato alla “Sapienza” seguo diversi corsi per tenermi sempre aggiornata…

Read More

 

© 2018 By Architetto On The Road

  • White Facebook Icon